fbpx

Puntata del 08.02.2019 Terza stagione

Maman!© – 03-15 – A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE

Maman! La trasmissione per bambini tutta in lingua friulana.
In onda su Telefriuli (canale 11) ogni venerdì

Una produzione di ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana e di Telefriuli

In una casetta dai tanti colori abitano Daria e il gattino Vigji. Ogni giorno vengono a trovarli la loro amica Chiara e anche due simpatici personaggi, la rana inglese Free e la mosca friulana Ulli: assieme trascorrono pomeriggi molto divertenti cantando canzoni, giocando, raccontando barzellette e leggendo storie.

In questa puntata: A carnevale ogni scherzo vale (15). Daria si diverte molto a fare scherzi agli amici. Così, con la complicità di Free & Ulli, decide di andare a trovare Chiara. Una volta entrati in casa, Chiara, a sua insaputa, diventa la vera protagonista di “A part i scherçs”; i tre burloni, infatti, fingono di fare delle cose molto maleducate: Diaria mangia con la bocca aperta e si soffia il naso con la tovaglia, mentre Free & Ulli si tirano le cartacce. Chiara è sempre più disgustata: le persone educate non fanno queste cose! Ma i suoi amici continuano con lo scherzo, volendo vedere quale sarà la sua reazione. Finché Chiara, nauseata, non decide di cacciarli di casa. Solo allora Daria le rivela tutto, dicendole che si trattava di uno scherzo. A fine giornata, Daria spiega a Vigji che tra amici, se qualcosa non ci piace o ci infastidisce, è importante dirsi la verità ma dobbiamo anche ricordare che…a carnevale ogni scherzo vale!

Conduttrici e autrici: Daria Miani e Chiara Donada
Con la partecipazione di: Silvia Piani e Silvia Gazzetta (Free & Ulli)
Responsabile di produzione ARLeF: William Cisilino
Coordinamento generale: Vittorio Vella (Deltastudios)
Regia e animazione sigla: Tommaso Ravo
Musiche originali: Flaviano Miani (musica), Daria Miani (testi)
Consulenza linguistica e ottimizzazione: Michele Calligaris e Linda Picco – Sportello regionale per la lingua friulana/ Calt
Durata: 20 minuti circa

Contatti:
arlef@regione.fvg.it
maman@tvstar.com

Tutti i video di


Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304