fbpx

Conferenza di presentazione “Lenghis.me”

Giovedì 21 Novembre 2019, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Marinelli”, Viale Leonardo da Vinci 4 – Udine, si terrà la presentazione del nuovo supporto interattivo Lenghis.me, completo di lezioni, test ed esercizi.

Si tratta di uno strumento che offre grandi potenzialità per la didattica della lingua friulana, italiana e inglese, in una prospettiva plurilinguistica.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli insegnanti e i dirigenti delle Scuole primarie e secondarie di primo grado del Friuli.

I contenuti e le caratteristiche dello strumento saranno illustrati da Annalisa Galati e Dario Chialchia, due tra gli insegnanti che hanno partecipato al progetto, con esempi pratici utili a comprenderne l’utilizzo.

All’interno di Lenghis.me, finanziato dall’ARLeF e realizzato dal Claap – Centri di Linguistiche Aplicade “Agnul Pitane”, sono disponibili i sussidiari digitali relativi al primo ciclo della scuola primaria per l’area linguistica e l’area matematica e scienze. Questo strumento informatico offre un percorso di didattica efficace e moderna, in grado di sostenere gli insegnanti con materiali già pronti per l’uso, valorizzando altresì risorse, progetti e materiali che possano arricchire lo strumento e fornendo ai docenti interessati la possibilità di prendere parte attiva nello sviluppo del progetto.

Si invitano i partecipanti a confermare la propria presenza, registrandosi a questo link.

In allegato, la locandina relativa al corso.

Consulta i materiali

Oggetto Guarda
Locandina del corso "Lenghis.me"


Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304