fbpx

Bando per individuare i certificatori delle commissioni di esame della lingua friulana

Prosegue l’attività dell’ARLeF a favore della certificazione linguistica per la lingua friulana.

L’Agenzia ha pubblicato un bando, per soli titoli, per la partecipazione al corso-concorso attraverso il quale si punta a individuare icertificatori delle commissioni di esame per attribuire i livelli di conoscenza della lingua friulana in attuazione del Quadro comune europeo sulle lingue.

Posso presentare domanda coloro che abbiano già compiuto i 18 anni di età e con un’ottima conoscenza della lingua friulana parlata e scritta, inoltrando la candidatura entro e non oltre il 9 giugno 2022 all’indirizzo PEC arlef@certgov.fvg.it.

La Commissione esaminatrice provvederà alla selezione dei candidati valutando il curriculum vitae e formando una graduatoria di merito, in base ai punteggi assegnati. Saranno ammessi al corso-concorso i primi venti candidati in graduatoria i quali potranno partecipare al corso e successivamente ottenere, previo specifico esame, la certificazione di competenza della lingua friulana corrispondente al livello C2.

I partecipanti al corso-concorso che avranno ottenuto la certificazione di competenza della lingua friulana corrispondente al livello C2 saranno scelti dall’ARLeF per la costituzione delle commissioni di esame per la certificazione.

Di seguito, la documentazione completa:

BANDO COMPLETO

DOMANDA DI SELEZIONE

Per eventuali informazioni inerenti alla selezione, i concorrenti possono rivolgersi ai seguenti recapiti:
tel.: 0432.555812 – email: arlef@regione.fvg.it



Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304