La serie televisiva “par furlan” su sport estremi e turismo alternativo I parte: sport

3. ​+Sklet/XtremeTV

Kayak sulla foce dell'Isonzo

Regia di Giorgio Cantoni
Una produzione di Informazione Friulana soc. coop.
Con il sostegno di ARLeF Agenzia Regionale per la Lingua Friulana
Dvx 20 minuti – 5 puntate

La serie televisiva +Sklet/XtremeTV propone al pubblico un viaggio avvincente tra le più originali discipline sportive praticate in Friuli.
Le escursioni nella moltitudine degli ambienti naturali che caratterizzano il territorio accompagnano gli spettatori a scoprire cinque attività sportive, attraverso le quali ci si immerge completamente nell’ambiente naturale circostante e si esplorano luoghi altrimenti difficilmente accessibili.
Tra le particolarità degli sport protagonisti della serie, la “spettacolarità” e il pieno rispetto del territorio sono gli elementi che emergono dalle interviste effettuate agli sportivi e dalla sperimentazione delle discipline da parte dei due presentatori.
In ogni puntata, il viaggio all’interno di un microcosmo vero e proprio fatto di persone, di luoghi e di attività, giunge al termine con la scoperta di peculiari ambiti di ospitalità turistica in termini culturali, ambientali e territoriali.
La trasmissione è caratterizzata da un linguaggio televisivo dinamico e moderno ed è condotta in lingua friulana.

Kayak sulla foce dell'Isonzo
Questa puntata è dedicata alla disciplina sportiva del Kayak di mare e a quel territorio selvaggio di palude dove vivono diverse varietà di piante e di specie di animali: l’Isola della Cona sulla foce dell’Isonzo, che si estende tra Monfalcone e Grado. Riccardo Pittia dell’Associazione CKF, Canoa Kayak Friuli ci racconta nel dettaglio le particolarità di questo sport e dell’ambiente naturale in cui si pratica. Il Friuli-Venezia Giulia è un territorio dalle tante varietà paesaggistiche che anche nella costa trovano una propria straordinaria espressione. 

Direttore di produzione: Paolo Cantarutti
Coordinatrice di edizione: Federica Vincenti
Presentano: Francesca Battistutta e Cristian Pressacco

In questa puntata:
Riccardo Pittia (www.canoafriuli.com)
 
Trasmessa da RAI 3 Regionale nel 2015 e nel 2016.

Tutti i video di


Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304