fbpx

Suns Europe 2023

Numerosi gli eventi del festival, tra cui l’imperdibile Concertone del 14 ottobre, alle ore 21 presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Dopo aver portato nell’estate friulana tanta bella musica con Suns Europe Istât, il festival europeo delle arti performative in lingua minorizzata, Suns Europe chiude l’anno con il cartellone autunnale che vedrà, dal 6 al 28 ottobre, appuntamenti musicali, presentazioni di libri e approfondimenti linguistici.

Evento di punta, il Concertone che il 14 ottobre, alle 21, vedrà esibirsi sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine gli artisti e i gruppi selezionati per questa nona edizione. Sul palco si alterneranno Dania O. Tausen dalle isole Faroe; la indie pop band catalana Mishima; il rapper Ødei dall’Ipar Euskal Herria; la cantante e trombettista Lisa Harms da Drenthe; i Chroma, giovane band dal Galles; e il cantautore friulano Devid Strussiat.

Prima del concertone, alle ore 18, il concerto “Cantata in memoria di Pier Paolo Pasolini”, evento realizzato in collaborazione con Teatri Stabil Furlan.

I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine (da martedì a sabato dalle 16 alle 19, dal 10 ottobre) o sul sito www.vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate Vivaticket.

Sun Europe è organizzato dalla cooperativa Informazione Friulana, editrice di Radio Onde Furlane – con il sostegno finanziario del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Autonoma F-VG, dell’ARLeF e la collaborazione di numerosi altri soggetti pubblici e privati.

Il programma completo del festival è consultabile sul sito www.sunseurope.com



Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304