Per la Settimana della Cultura Friulana 2024, promossa dalla Società Filologica Friulana, l’ARLeF propone due appuntamenti dedicati ai più piccoli.
Sabato 11 maggio sono in programma giochi e laboratori con la lingua friulana, in due Comuni.
“Libris, figots e ridadis” è il primo appuntamento della giornata, che si svolgerà presso la Biblioteca civica “Elsa Buiese” di Martignacco (via Delser 33), alle 10. Un evento realizzato con la collaborazione del Comune e l’importante sostegno organizzativo dell’ associazione “Chei di Martignà”.
Il programma della mattinata prevede la lettura animata de “Il libri gjat”, a cui seguirà un laboratorio creativo. I bambini dai 3 ai 7 anni potranno imparare la lingua giocando, ma anche “coccolando” il protagonista del libro (edito da Minibombo in lingua italiana e dall’ARLeF nella sua versione in lingua friulana), che verrà distribuito a tutti i bimbi come regalo. Dopo il laboratorio, una buona merenda per tutti!
Per partecipare all’appuntamento, è necessario iscriversi entro mercoledì 8 maggio, contattando lo Sportello regionale per la lingua friulana: 04321743400 o info@sportelfurlan.eu .
Scopri anche il secondo appuntamento dell’ARLeF per la Settimana della Cultura Friulana.