fbpx

La nuova stagione di Maman! con il cartone animato “Horaci l’Inuit”

Da venerdì 8 ottobre, comincia la sesta stagione di “Maman!“, la trasmissione televisiva in lingua friulana dedicata ai bambini. Andrà in onda su Telefriuli, ogni venerdì, alle 18.30, e in replica la domenica, alle 07.00 e alle 13.00.

Quest’anno, però, Maman! ritorna con una grande novità: il cartone animato “Horaci l’Inuit“. Una serie catalana, tradotta in friulano grazie all’ARLeF, che l’ha prodotta su licenza di Videoplugger Ltd, e curata da Delta Studios e dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, con la direzione del doppiaggio di Rita Maffei.

Il cartoon è pensato per i bambini dai 3 ai 6 anni, ma saprà coinvolgere anche i più grandicelli, fino ai 9 anni.

I protagonisti del nuovo cartone animato sono Horaci e Sedna, due piccoli eschimesi che parlano friulano e che in 35 puntate vivono avventure di ogni genere nell’Artico, pieno di orsi polari, sciamani, igloo e kayak.

Horaci e Sedna, si uniscono dunque agli altri protagonisti di Maman!, come Daria, il suo gatto Vigji e sua cugina Bete, i quali all’interno delle numerose rubriche del programma permetteranno ai più piccoli di imparare, scoprire e divertirsi.
Letture, poesie, barzellette, canzoni, giochi e videotutorial saranno presentati con l’obiettivo di esporre i bambini alla lingua friulana e al plurilinguismo in modo divertente.



Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304