Le iniziative dell’ARLeF a Friuli Doc 2023
Lingua friulana, giovani generazioni, mondo dei social. È questo il focus del programma dell’ARLeF– Agenzia regionale per la lingua friulana a Friuli Doc 2023.
Sono due le iniziative proposte dall’Agenzia, che sempre di più “investe” nel futuro della lingua con progetti dedicati ai bambini e ai giovani, in particolare attraverso le nuove tecnologie. Il doppio appuntamento, domenica 10 settembre, è ospitato da “Aperitivo Io sono Friuli Venezia Giulia” in piazza I° Maggio, grazie alla consolidata collaborazione con PromoTurismoFVG.
In piazza San Giacomo, invece, nel cuore di Udine che ospita il mercato delle eccellenze con i prodotti gastronomici e artigianali a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, presso l’Infopoint PromoTurismoFVG saranno omaggiati al pubblico materiali informativi e gadget in lingua friulana.
Il primo appuntamento di domenica è per le 14.30 con il LABORATORIO MAMAN! PER I PIU’ PICCOLI (è consigliata la prenotazione, scrivere a info@sportelfurlan.eu).
All’evento “Ce snait cun Maman!”, Daria Miani, conduttrice della nota trasmissione tv in friulano per i bambini, animerà il laboratorio ludico-didattico per i bambini. La lingua friulana sarà protagonista di uno speciale gioco dedicato al cibo e il divertimento è assicurato. Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico dono.