Per la Settimana della Cultura Friulana 2024, promossa dalla Società Filologica Friulana, l’ARLeF propone due appuntamenti dedicati ai più piccoli.
Sabato 11 maggio sono in programma giochi e laboratori con la lingua friulana, in due Comuni..
“1, 2, 3, 4, 5… Numaruts cun Maman!” è il secondo appuntamento della giornata, organizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Reana del Rojale. Si svolgerà nel pomeriggio, alle 17.00, presso la Biblioteca civica di Reana (via Battaglione Julio 7, a Remugnano).
Un laboratorio ludico didattico accompagnato da Daria Miani, la conduttrice della trasmissione tv per bambini “Maman!”.
I più piccoli potranno conoscere i personaggi del cartone animato dell’ARLeF “I Numaruts”: dei simpatici e coloratissimi regoli con i quali imparare la matematica cantando, giocando e divertendosi. Saranno proiettate anche alcune puntate del cartone, in onda proprio su Maman! (su Telefriuli, tutti i venerdì alle 18.30 e in replica la domenica alle 7 e alle 13).
Prima di salutarsi, tutti i partecipanti riceveranno un simpatico dono, un ricordo del pomeriggio trascorso a divertirsi con la lingua friulana.
Per partecipare , è necessario iscriversi entro mercoledì 8 maggio, contattando lo Sportello regionale per la lingua friulana: 04321743400 o info@sportelfurlan.eu.
Scopri anche il primo appuntamento dell’ARLeF per la Settimana della Cultura Friulana.