fbpx

“Se no ti ven sù la peraule juste… cirile tal puest just”

Se no ti ven sù la peraule juste… cirile tal puest just!” è la nuova, importante campagna di informazione realizzata dall’ARLeF per far conoscere al pubblico il SuperDizionari de lenghe furlane, la più potente piattaforma sulla lingua friulana che, attraverso un’unica interfaccia, rende accessibili i contenuti di tre fondamentali risorse digitali: il Grant Dizionari Bilengâl Talian – Furlan, il Dizionari de Lenghe Furlane (Monolingue) e il Dizionari dei Cognomi.

La campagna è veicolata sui canali social (TikTok, Facebook, Instagram, YouTube, WhatsApp) con il video “Se no ti ven la peraule juste… va sul Superdizionari de lenghe furlane”, una produzione Quasar Corporate.
Il protagonista è SuperD (l’attore Paolo Mutti), un supereroe con poteri straordinari che interviene per suggerire la parola friulana corretta a quanti sono in difficoltà nel ricordarla.
Il messaggio è inoltre veicolato sul web, attraverso la presenza di banner sulle principali testate online del territorio friulanofono che indirizzano gli utenti alla pagina del SuperDizionari presente sul sito dell’ARLeF.

Prevede infine anche uno spot radiofonico che invita, soprattutto chi non conosce ancora bene il friulano, a consultare il SuperDizionari ogni qual volta… “ci manca la parola!” ma anche a interrogare il Dizionari dai Cognons per scoprire significato, origine e curiosità sul proprio cognome.

🔗 Vai alla pagina di progetto per scoprire tutti i dettagli della campagna.

➡️ Il SuperDizionari de lenghe furlane si può consultare su questa pagina web Superdizionari.arlef.it del sito ARLeF.

Consulta i materiali

Oggetto Guarda
Pagina di Progetto SuperD
SuperDizionari de Lenghe Furlane


Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304