Dal 22 ottobre all’1 novembre arriva a Gorizia la prima edizione di “LENGHIS”, il primo festival dedicato al teatro delle lingue minoritarie.
Oltre 30 artisti da 5 Paesi europei salgono sul palco per dare voce a emozionanti storie teatrali, recitando in 7 lingue minoritarie riconosciute dall’Unione Europea.
Grazie al teatro, per 10 giorni, le lingue minoritarie vivono e si rinnovano nei teatri e centri culturali goriziani. Diventano ponti tra culture, comunità e generazioni, passato e futuro, formando una mappa viva e contemporanea del teatro europeo delle lingue minoritarie.
Un progetto artistico internazionale che intende valorizzare le differenze, accrescere la creatività e creare un originale patrimonio culturale.
Il Festival propone oltre 18 appuntamenti tra laboratori, incontri, convegni, concerti. Scoprili tutti su: lenghisfestival.it
Lenghis – Festival del teatro delle lingue minoritarie è organizzato dal Teatri Stabil Furlan, in collaborazione con l’ARLeF e con il sostegno della Regione FVG, di PromoTurismoFvg, dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e del Comune di Gorizia.