“Dieci tesi per l’educazione linguistica democratica”

In occasione del 3 Aprile, Festa della Patria del Friuli, il Consiglio Regionale FVG, l’ARLeF e il Centro Internazionale sul plurilinguismo presentano la riedizione multilingue del volume “Dieci Tesi per l’Educazione Linguistica Democratica”, curata dalla prof.ssa Silvana Schiavi Fachin. All’iniziativa presenzieranno, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale F-VG, Pier Mauro Zanin, il Presidente dell’ARLeF, Eros Cisilino.

Il volume di Tullio De Mauro è stato tradotto in friulano, sloveno e tedesco. Dopo l’esposizione della prof.ssa Schiavi Fachin saranno presentati gli interventi scientifici della prof.ssa Silvana Ferreri, ordinaria di Didattica delle Lingue Moderne all’Università della Tuscia, di Lucija Čok, prof.ssa emerita dell’Università del Litorale di Capodistria e già Ministra della Cultura della Repubblica di Slovenia e di Fabiana Fusco, ordinaria di Glottologia e Linguistica dell’Università di Udine.

La presentazione si terrà a Udine, mercoledì 3 aprile alle ore 16.00, in Sala Gusmani – Palazzo Antonini, Via Antonini 8 – Università degli Studi di Udine.



Seguici

Componenti ARLeF

ARLeF

Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane

via della Prefettura, 13

33100 Udine

tel. +39 0432 555812

codice fiscale: 94094780304